La vita è troppo breve per bere vini mediocri ( J.W. Goethe).

 

Vino  e Sardegna un connubio perfetto: tra le produzioni della Sardegna, il vino rappresenta uno dei prodotti di eccellenza.

La combinazione  ideale tra  conformazione orogenetica,  clima mite e ventilato , diversità di terreni ed esposizione al sole costituisce un patrimonio unico che permette di produrre vini con caratteristiche e struttura fortemente identitari:

Grande la  varietà dei  vitigni:

. i più coltivati sono il Cannonau e il Vermentino che sono estremamente legati all’identità isolana. In particolare il rosso Cannonau dell’Ogliastra è il vino dei centenari e il Vermentino di Gallura è l’unico DOCG dell’isola.

. i vitigni: Cagnulari ( nord ovest) Carignano ( sud ovest) Torbato(nord ovest)Nuragus, Monica, Semidano Nasco e Moscato sono caratterizzati invece da una diffusione localizzata in aree specifiche del territorio di cui esprimono con forza il carattere e il patrimonio tradizionale e culturale.

Una specialità è la squisita Malvasia di Bosa, vino ossidato di eccellenza per le occasioni speciali.  

Visitate con noi una delle numerose cantine con cui collaboriamo: possiamo organizzare per voi  giornate dedicate al vino o interi tour   alla scoperta delle specificità ed unicità che caratterizzano le nostre produzioni di eccellenza e la nostra grande varietà di vini, per farvi vivere un’esperienza enologica indimenticabile.